LENTI

LENTI MONOFOCALI

Le lenti monofocali sono adatte a correggere i difetti visivi di miopia, ipermetropia e astigmatismo. Possono essere utilizzate anche per correggere la presbiopia utilizzandole solo durante la lettura.
Alle lenti monofocali possono essere aggiunti trattamenti antigraffio, per renderle più resistenti ai graffi, e antiriflesso per contrastare i riflessi delle luci artificiali e garantire maggior comfort all’occhio.
Un altro trattamento, oggi molto importante, è quello anti-luce blu, che è in grado di filtrare la luce blu/viola, nociva per i nostri occhi, e che è emessa dai dispositivi elettronici (TV, smartphone, computer) e dall’illuminazione led.

LENTI PROGRESSIVE

Dopo i 45 anni di età è naturale l’insorgere della presbiopia e si manifesta con la difficoltà a mettere a fuoco oggetti vicini, e quindi difficoltà nella lettura.
Se la presbiopia è associata ad un altro difetto visivo, come miopia e ipermetropia, abbiamo la necessità di utilizzare una lente progressiva.
Infatti la lente progressiva, grazie ad una particolare geometria di costruzione, è in grado di correggere il difetto visivo per lontano (miopia, ipermetropia o astigmatismo) e, contemporaneamente, la presbiopia.
Il risultato è una visione nitida e comfortevole a tutte le distanze, con la comodità di utilizzare un solo occhiale da vista.
Ad oggi esistono diverse tipologie di lenti progressive e il nostro compito sarà quello di consigliarvi la lente più adatta alle vostre esigenze.

LENTI CON SUPPORTO ACCOMODATIVO

Questa tipologia di lenti sono un’ evoluzione delle lenti monofocali, create per far fronte alle nuove esigenze della vita moderna, in cui passiamo molto tempo a lavorare a brevi distanze.
Nella parte inferiore della lente è presente una zona potenziata, in cui il potere della lente aumenta di potere in modo da supportare i muscoli oculari nella messa a fuoco, diminuendo di conseguenza lo stress visivo.
Queste lenti sono consigliate dai 20 ai 45 anni e a chi passa molte ore a studiare, leggere o al computer.

LENTI OFFICE

Le lenti office sono una tipologia di lente progressiva per le distanze intermedie e vicine.
Sono consigliate a quelle persone che hanno la necessità di una lente da utilizzare durante l’uso del computer e per la lettura e che vogliono utilizzare un singolo occhiale.